Accettazione

La RSA Caposoprano Residence nasce nel 2013 a Gela ed è ubicata presso l’hotel Caposoprano in via Palazzi 217 .


RSA Caposoprano Residence  opera nel pieno rispetto della normativa regionale, nazionale e comunitaria, nell’ambito degli indirizzi programmatici della Regione Sicilia, d’intesa con le A.S.L. competenti per territorio e con i Comuni.

La valorizzazione dell’anziano e del non autosufficiente, inteso nella sua globalità, unicità e complessità è l’obiettivo cardine attraverso l’impegno costante dei suoi operatori.
Gli addetti agiscono in costante riferimento ai seguenti principi, che sono garantiti ad ogni residente:

•Parità di trattamento nelle prestazioni assistenziali.Si assicura il rispetto dello stile di vita di ciascun ospite, garantendo le situazioni individuali ed organizzando l’assistenza sulla base delle condizioni psico-fisiche, delle abitudini, degli interessi e delle aspettative dei singoli soggetti.

•Continuità, che permette una erogazione del servizio regolare e senza interruzioni, assistendo l’ospite con interventi congrui e costanti nel tempo, personalizzati in base alle singole esigenze.

•Centralità della persona e della famiglia. Al momento dell’accesso al servizio si sviluppa e concorda con l’ospite, con i familiari (e nei casi opportuni anche con i Servizi Sociali), un progetto individuale, in cui necessità, desideri, preferenze ed obiettivi di ciascun ospite, quando appropriati, sono alla base dell’accoglienza.

•Professionalità. L’ospite riceve un’assistenza qualificata ad opera di personale professionale ed affidabile.

Dettagli Struttura