Accettazione
Documenti

Aalla proposta/richiesta è necessario far seguire specifica domanda di ammissione sottoscritta dall’interessato ovvero da un parente entro il quarto grado ovvero, ancora, nel caso di interdizione da chi esercita la tutela o la curatela, su apposito modulo presso il servizio sociale della RSA.

La domanda dovrà essere corredata dei sottoscritti documenti:

1. Certificato contestuale comprendente cittadinanza, residenza e stato di famiglia

2. Proposta di accesso rilasciata da uno dei soggetti di cui al primo capoverso e/o relazione del medico di famiglia circa le condizioni di non autosufficienza o delle motivazioni che ne consigliano l’inserimento nella RSA, con le indicazioni delle situazioni patologiche o insufficienze funzionali in atto, utili per l’organizzazione dei servizi (malattie infettive, diete speciali, esigenze di riattivazione funzionale, ecc.);

3. Impegnativa del degente o dei suoi familiari al pagamento della quota di retta a carico dell’ospite

4. Situazione reddituale risultante dalla dichiarazione IRPEF dell’anno precedente e dagli altri elementi da cui può desumersi il reddito dell’ospite o dei suoi familiari, anche con riferimento alla vigente normativa fiscale.

--------

Dopo l'avventuta ammissione, per ogni ospite sarà predisposta una cartella personale contenente:

-le generalità complete, le condizioni economiche del nucleo familiare e sociali;
-la diagnosi di entrata;
-l’anamnesi familiare e personale;
-l’esame obiettivo;
-gli eventuali esami di laboratorio e specialistici;
-il programma terapeutico, comprensivo degli aspetti riabilitativi, gli esiti e i postumi, nonché eventuali interruzioni di trattamento e ricovero.

Fatta salva la legislazione vigente in materia di tutela dei dati personali, la cartella personale, a richiesta, deve essere esibita all’ospite, a persona da lui espressamente delegata, ai soggetti titolari della tutela e cura nonché ai soggetti formalmente incaricati della vigilanza.